Questo sito utilizza cookies tecnici in particolare per le seguenti funzionalità: statistiche anonime e aggregate. Continuando a navigare, si accettano i cookie.

IOSONOLEGALE 1

Il giorno 22/03/18 tutte le classi, insieme agli alunni degli istituti superiori di Schio, parteciperanno ad un’assemblea studentesca dal titolo “#IOSONOLEGALE” che si svolgerà nel palazzetto dello sport “Palaromare” di Schio dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

L’evento è organizzato dal #MASIERADAY, un'associazione nata a ricordo di Livio Romare, campione scledense della Jockey Volley Schio che negli anni '90 ha giocato la massima serie del Volley italiano. 'NA MASIERA! era il soprannome dato al campione. L’associazione si impegna costantemente nella raccolta fondi per aiutare bambini e ragazzi bisognosi particolarmente cari a Livio tramite eventi sportivi, culturali e sociali.

Durante questa assemblea, in cui la MASIERACADEMY procederà alla consegna annuale delle borse di studio a 5 studenti eccellenti nello studio e nello sport, sarà trattato il tema della legalità con il magistrato Giancarlo Castelli che ha speso la sua vita per la lotta contro la mafia, la vedova di Antonio Montinaro, il capo della scorta di Giovanni Falcone ucciso nella strage di Capaci e un superospite sportivo.

Il 22 Marzo il Palaromare di Schio sarà gremito di giovani riuniti per riflettere insieme sul fondamentale valore della legalità intesa come rispetto delle regole nella vita sociale, come condivisione, solidarietà e aiuto al prossimo in modo che ognuno, nella sua realtà di ogni giorno, possa testimoniare a gran voce IOSONOLEGALE. Buona assemblea a tutti!

Il nostro istituto

L'Istituto tecnico industriale di Schio è sorto nel 1960, come sezione staccata dell' ITIS Rossi di Vicenza, con tre classi prime ospitate presso la scuola media “Maraschin”. In seguito si è trasferito in via Strasseggiare da dove, nel '65, sono usciti i primi diplomati, 19 periti meccanici e 22 periti elettrotecnici.

Leggi Tutto