Questo sito utilizza cookies tecnici in particolare per le seguenti funzionalità: statistiche anonime e aggregate. Continuando a navigare, si accettano i cookie.

17 Maggio: Giornata internazionale contro l’omofobia

 

omofobia

 

Con la risoluzione del Parlamento Europeo del 26 aprile 2007, l’Unione Europea ha dichiarato il 17 maggio Giornata internazionale contro l’omofobia e contro ogni forma di atteggiamento pregiudiziale basata sull’orientamento sessuale.
I principi a cui si ispira la giornata sono il rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali, l’uguaglianza fra tutti i cittadini e la non discriminazione.
La nostra scuola, come tutte le scuole, si impegna ogni giorno a realizzare una reale inclusione che valorizzi le singole individualità ed educhi le nuove generazioni alla cultura del rispetto. Oggi, come ogni giorno, educhiamo i nostri studenti al contrasto ad ogni forma di violenza e discriminazione, tra cui anche la discriminazione omofobica.

Il nostro istituto

L'Istituto tecnico industriale di Schio è sorto nel 1960, come sezione staccata dell' ITIS Rossi di Vicenza, con tre classi prime ospitate presso la scuola media “Maraschin”. In seguito si è trasferito in via Strasseggiare da dove, nel '65, sono usciti i primi diplomati, 19 periti meccanici e 22 periti elettrotecnici.

Leggi Tutto